Primo Campo - Agriturismo a Pescocostanzo
 
Primo Campo - Agriturismo
















Primo Campo agriturismo nella natura Torna a I Dintorni

 

A Pescocostanzo lo sport invernale è di casa!

Direttamente in paese la stazione sciistica Vallefura offre oltre a piste comode per tutti i tipi di sciatori, uno snow park con più linee di discesa e con ben nove strutture in sequenza che lo pone tra i più grandi del centro Italia. Ancora: tracciati di gigante cronometrati, campi scuola dove cominciare e per i più piccoli una vasta area con giochi e gonfiabili ed un divertentissimo percorso di snowtubing.
A pochi passi dalla nostra struttura, l’incantevole riserva naturale del Bosco di Sant’Antonio, offre uno degli scenari più suggestivi per la pratica dello sci di fondo, un circuito di 8 km di piste, omologate dalla FISI per l’attività agonistica, immerse tra i monumentali faggi e gli aceri campestri, nel pianoro sottostante il Monte Rotella.

A pochi km dal comune di Pescocostanzo il comprensorio sciistico più avanzato del centro sud!

Tre Stazioni sciistiche: Aremogna, Monte Pratello e Monte Pizzalto. 
58 piste per una lunghezza complessiva di quasi 160 chilometri (60 dei quali dispongono di impianti per l'innevamento programmato) distribuite su 38 impianti di risalita, cui vanno aggiunti 80 chilometri di piste ad anelli per gli amanti dello sci nordico. L’area si sviluppa da un'altezza di 1500 metri s.l.m. del piazzale Aremogna ai 2142 m. di Toppe del Tesoro. 
Nel 2010 il comprensorio ha festeggiato cento anni di attività: al 1910 risale, infatti, la prima gara internazionale disputatasi tra queste montagne, precisamente a Roccaraso.
La Coppa Europa nel 2005 e nel 2011 hanno fatto da apripista, nel 2012, ad un evento internazionale: i Mondiali Junior di Sci Alpino disputati per la prima volta in Appennino, dal 29 febbraio al 9 marzo 2012.




Per info:


 

Copyright © 2011 - Primo Campo - Pescocostanzo (AQ)
All Rights Reserved.

Designed by TWIGAcomunicazione