Primo Campo - Agriturismo a Pescocostanzo
 
Primo Campo - Agriturismo

  Gli altri comuni





Primo Campo agriturismo nella natura Torna a I Dintorni

 

Civitella Alfedena

un piccolo borgo a ridosso del Lago di Barrea, tra i monti della Camosciara e della Val di Rose dove si trova la Riserva naturale della Camosciara, la zona di maggior interesse paesaggistico e naturalistico dell'intero Parco ed uno dei luoghi più incantevoli e incontaminati di tutta la regione.


Villetta Barrea, Barrea e lo splendido lago

Il paese di Villetta barrea sorge tra il Monte Mattone e il Monte Sterpi d'Alto a 990 metri sul livello del mare, circondato da una maestosa cornice montana e da splendide pinete di pino nero. E' attraversato dal fiume Sangro, dal cui sbarramento artificiale nasce il lago di Barrea.
Barrea, autentico caleidoscopio di bellezze naturalistiche, domina la valle forse più bella di tutto il Parco. Una corona di montagne solenni la chiude da ogni versante, culminando nei 2249 mt. del Monte Greco. I fianchi dei massicci sono coperti di foreste a prevalenza di faggio e solcati di corsi d'acqua.
Dal centro abitato o poco fuori di esso partono itinerari naturalistici che consentono di raggiungere, con vari livelli di difficoltà, le mete più importanti di questo angolo di Parco: il Lago Vivo, il Rifugio di Forca Resuni, il Lago Pantaniello.



Per info:


 

Copyright © 2011 - Primo Campo - Pescocostanzo (AQ)
All Rights Reserved.

Designed by TWIGAcomunicazione