Primo Campo - Agriturismo a Pescocostanzo
 
Primo Campo - Agriturismo

  Gli altri comuni





Primo Campo agriturismo nella natura Torna a I Dintorni

 

La magia di Pescocostanzo
Il fantastico borgo montano di Pescocostanzo, inserito di diritto nel prestigioso club "I Borghi più Belli d'Italia", sorge sul vasto altopiano delle Cinque Miglia, all'estremità meridionale della provincia aquilana, ed è considerato uno dei piccoli centri più belli ed interessanti dell'intero continente europeo.

Il piccolo borgo del Parco Nazionale della Majella è un autentico scrigno nel quale sono conservati 'tesori' di epoca rinascimentale e barocca di straordinaria bellezza, quali l'antica Collegiata di S. Maria del Colle, una delle chiese più belle d'Abruzzo, la suggestiva Piazza del Municipio, arricchita da un'artistica fontana circolare, sulla quale si affacciano il settecentesco Palazzo Comunale, dominato da una elegante torre con orologio, lo stupendo Palazzo Fanzago, il maestoso Palazzo del Governatore e l'antica chiesa di S. Nicola di Bari.

Fiorente e rinomata l'arte orafa, del ferro battuto, dell'intaglio del legno e della lavorazione del merletto a tombolo.

Scenario di eventi culturali ed artistici durante tutto l’anno, nel periodo invernale diventa una frequentatissima e prestigiosa località di sport invernali in un comprensorio sciistico dagli elevati standard di servizio.


Per info:


 

Copyright © 2011 - Primo Campo - Pescocostanzo (AQ)
All Rights Reserved.

Designed by TWIGAcomunicazione