Primo Campo - Agriturismo a Pescocostanzo
 
Primo Campo - Agriturismo

  Link collegati









Primo Campo agriturismo nella natura Torna a I Dintorni

 

Le terme in Abruzzo
Una delle località abruzzesi più in voga è sicuramente Canistro, in provincia di L'Aquila, le cui terme, conosciute già dal periodo medioevale, sfruttano le fonti di Santacroce, con la sua acqua oligominerale fredda che sgorga dall'Appennino. La bella località è ben attrezzata dal punto di vista sportivo ed offre un'infinità di percorsi naturalistici e culturali da sfruttare per completare il programma benessere e salute del soggiorno termale.

Anche le sorgenti termali di Popoli furono scoperte ed apprezzate sin dal Medioevo. Gli stabilimenti termali, la cui attività è di recente stata riavviata, sfruttano acque sulfuree.

A qualche Km da Popoli si trova un'altra bella località termale, Caramanico Terme, inserita nello splendido contesto naturalistico della Valle Orfento, nel Parco della Maiella. Le acque oligominerali di queste terme sono di tipo solfureo.

Le sorgenti termali conosciute da più tempo sembra invece appartengano a Raiano, sempre nel Parco della Maiella. Anche le acque delle Terme di Raiano sono molto ricche di zolfo e calcio. Queste acque bicarbonate nascono da un'antichissima sorgente, detta La Solfa, conosciuta sin dai tempi dell'impero romano.


Per info:


 

Copyright © 2011 - Primo Campo - Pescocostanzo (AQ)
All Rights Reserved.

Designed by TWIGAcomunicazione